Hai bisogno di un nuovo logo? Che tu stia ricominciando da zero o che stia pianificando un tweak su un marchio attuale, comprendere i cambiamenti nelle “logo design trends” pu? aiutarti a creare un logo con un tocco moderno.
Il grande tema nel logo design 2019 ? creare qualcosa che sia un po ‘diverso. Con cos? tanti nuovi siti web e marchi e aziende che arrivano online quasi ogni giorno, non c’? da meravigliarsi che i loghi siano tendenti a progetti che si distinguono.
Ecco alcune tendenze del design del logo per il 2019 e come puoi farle funzionare per te.
1. Piccoli logotipi Serif
Un logo non deve essere complicato per essere elegante ed efficace. Altre marche si rivolgono a piccoli loghi serif per ritrarre chi sono.
I piccoli serif possono essere una grande opzione perch?:
- Sono diversi. Con cos? tanti loghi sans serif l? fuori, questo stile si distingue immediatamente.
- I serif comunicano un po ‘di pi? su un marchio senza immagini. Possono stabilire l’umore e la sensazione in un logotipo in cui non viene utilizzata nessun’altra “arte”.
- Questi caratteri tipografici sono interessanti senza essere difficili da leggere. Mentre il minimalismo semplice ? stato una tendenza per un po ‘, c’? un movimento verso elementi di design un po’ pi? complessi.
2. Elementi sovrapposti
? una di quelle regole di progettazione che non ti aspetti di infrangere con piccoli elementi come i loghi. Ma i designer stanno infrangendo questa regola … e funziona.
Come usi elementi di logo sovrapposti?
- Scegli un elemento da sovrapporre; troppe sovrapposizioni possono essere difficili da capire.
- Usa un elemento sovrapposto per creare profondit?. Pensa a ci? che la tecnica di progettazione fa per capire il marchio.
- Usa il colore. Questa tecnica di tendenza ? fatta per i disegni ad alto colore. (Si potrebbe anche prendere in considerazione uno stile di sovrastampa).
3. Dettagli intricati
Questa tendenza al design del logo ? una nuova interpretazione degli elementi visivi dopo un lungo periodo di minimalismo: loghi con dettagli intricati.
Ecco come si usa la complessa tendenza del design dei dettagli del logo:
- Abbi cura di colori. Troppo colore in uno stile intricato pu? essere travolgente rapidamente.
- Conta ogni dettaglio Il design non dovrebbe essere complicato perch? pu?; dovrebbe essere complesso e intricato perch? dovrebbe essere.
- Accoppia i caratteri tipografici semplici con disegni complicati per un equilibrio leggibile.
4. Lettering minuscolo
Con cos? tanti designer che si concentrano sulla tipografia per i loro progetti, il passaggio a un logo basato sul tipo non ? cos? inverosimile.
Usare tutte le lettere minuscole ? un po ‘pi? insolito e pu? essere una soluzione che attira l’attenzione.
Ecco come farlo funzionare per te:
- Usa un bellissimo carattere tipografico. Qualsiasi vecchio sans-serif non funzioner? qui.
- Aumentare il contrasto tra le lettere e lo sfondo per garantire che la posizione pi? piccola ? visibile.
- Abbi cura di leggibilit?. La parola ? chiara in tutte le lettere minuscole?
- Optare per un peso pi? pesante. Le lettere minuscole hanno un po ‘meno peso e presenza rispetto al titolo o alle opzioni maiuscole. Crea quell’equilibrio con un peso di corsa pi? spesso.
- Dagli un sacco di spazio. Gli spazi bianchi possono aggiungere peso e interesse visivo a un semplice logotipo minuscolo.
- Provalo con parole brevi e semplici. Troppe lettere o parole senza maiuscole possono risultare un po ‘macchinose in termini di leggibilit?.
- Non affollarlo con altri elementi. Le lettere minuscole sono il trucco del design con questo stile di logo. Evitare altri effetti per massimizzare il suo impatto.
5. Semplici forme e linee
L’uso di forme e linee geometriche ? un’altra tendenza popolare per i progetti di design che sta rapidamente diventando un punto fermo del logo. Con linee pulite, forme semplici e spruzzi di colore, la geometria ? un “must” del logo.
Suggerimenti per sfruttare al massimo la tendenza del logo:
- Non pensarci troppo. Una linea o un tratto in grassetto possono rendere semplici le lettere pop.
- Se ami l’idea di una forma o di una geometria semplice, ma non riesci a farlo funzionare correttamente per il logo principale, considera questo trattamento come un’opzione secondaria.
- Dare uno scopo ai divots e alle forme in modo che incornicino o accenti caratteri, basta far cadere elementi attorno ad una parola non ? abbastanza per essere efficace.
6. Design piatto
Il design piatto rimane un’opzione di logo popolare perch? ? cos? facile da lavorare. Mentre il design piatto nel suo insieme sta cominciando a ritirarsi dal radar delle tendenze, i loghi stanno ancora utilizzando un trattamento piatto.
Scegli il logo design piatto? Ottieni il miglior risultato con questi suggerimenti:
- Usa uno o pochi colori nel disegno. Le opzioni in bianco o nero sono le pi? popolari.
- Attenersi alla semplice tipografia che corrisponde a un’icona o elemento visivo nel logo.
- Ricorda le basi del design piatto e non sentirti tentato di aggiungere tecniche di progettazione; semplice ? meglio se vuoi un logo veramente piatto.
- Prendi in considerazione una combinazione di divot visivo e testo per legare insieme il logo.
- Non pensarci troppo. Spesso non c’? molta sostanza in un logo piatto. Il logo viene spesso fatto cadere nel resto del design.
7. Iniziali
Mentre pi? comunemente usato per i loghi secondari, le iniziali sono ovunque. Mentre ci sono tre esempi sopra, questa collezione avrebbe potuto facilmente includere centinaia di disegni con un logotipo di tre lettere (o meno).
Ecco come lo fai:
- Per i designer o i siti di portfolio, usa le tue iniziali per creare un logotipo che rifletta la tua personalit?.
- Aggiungi una semplice animazione per attirare maggiormente l’interesse su un logo che probabilmente non ha molto peso visivo nel design.
- Considera la boxe delle lettere quindi aggiungi pi? enfasi.
- Gli acronimi e le iniziali dei loghi sono spesso messaggi secondari e sono sottili in termini di posizionamento e scala.
8. Cerchio
I cerchi sono fluidi e associati a energia, potenza, armonia e infinito. Ed ? per questo che la forma ? un elemento di design del logo di tendenza.
Ecco alcuni suggerimenti per l’utilizzo di forme di logo rotonde:
- Non forzarlo. Alcune parole e alcuni elementi non si adattano a forme rotonde.
- Abbina il significato del tuo marchio e della forma. Le associazioni corrispondono
- Usa un cerchio con una tavolozza di colori armoniosa per creare un senso di equilibrio tra il logo e il marchio.
- Non rimanere bloccato all’interno della forma; considera gli elementi che rompono la perfetta rotondit? della forma.
- Optare per le scritte che vanno al di fuori del cerchio, in particolare se le parole sono lunghe.
9. Un solo colore
A parte il nero o il bianco, i loghi con un solo colore sono molto popolari.
Suggerimenti per la progettazione di un logo a un colore:
- Pensa al design come incolore. Anche con il nero e / o il bianco e un colore, l’uso sar? molto simile a un vero logo monocromatico.
- Con un solo colore, il significato di quella tonalit? parler? dei volumi. Sii consapevole della scelta del colore.
- Non forzare troppo colore. Un piccolo campione in una posizione sottile pu? avere un impatto.
- Aggiungi colore in un modo che significa qualcosa. Rende pi? comprensibile il logo, la marca o il prodotto?
Conclusione
Le tendenze del logo sono elementi interessanti perch?, mentre ci? che ? popolare ? in continua evoluzione, i loghi sono fatti per essere costanti. Questo crea una lotta innata per i progettisti che stanno cercando di creare un logo che sia moderno e resista al tempo. (? un ordine piuttosto alto.)
Per le migliori possibilit? di longevit?, optare per una tendenza che include alcuni stili classici ed ? radicata nella teoria del design. Disegna un logo che ha una grande qualit? estetica, ? riconoscibile e leggibile e avrai le migliori possibilit? di durare per anni a venire.